Micro tubi in acciaio inox

rigamonti tubi acciaio inox acciaio microtubi

Micro tubi in Acciaio Inox

DA 0.50 mm – 6.00 mm DIAMETRO ESTERNO

La Rigamonti srl produce micro-tubi ritrafilati a freddo con diametro esterno a partire da 0.50mm fino ad un diametro 6.00mm con spessore da 0.10mm a 2.50mm (per dimensioni superiori visitare l’area tubi da 6.00mm –28.00mm) in acciaio inox AISI 304,304L, 316, 321. I tubi forniti sono di tipo elettrosaldato o senza saldatura con tolleranze dimensionali di ±0.03mm (anche tolleranze più ristrette su richiesta). Rugosità esterna ed interna ottenuta vanno a partire da Ra 0.20. E’ possibile fornire materiale crudo o ricotto e con finitura superficiale lucida o satinata.

Il tubo è fornito in barre di lunghezza commerciale massimo 6000mm. E’ possibile inoltre eseguire tagli a misura su richiesta a partire da 0.7mm ed eventuali lavorazioni meccaniche e superficiali quali: pieghe, torniture, fresature, saldobrasature, brillantatura.

microtubi acciaio inox

LAVORAZIONI

tubi microtubi acciaio inox rigamonti

TAGLI SPECIALI A MISURA

Questa nostra tecnologia taglia qualsiasi materiale metallico, di qualsiasi durezza, con spessore da 0.05mm fino ad oltre 100mm. Il taglio preciso è liscio e freddo e non altera lo stato del materiale. Le tolleranze ottenute sul taglio sono di +/-0.05mm. Il taglio finale risulta privo di bave. La lavorazione a freddo non deforma, nè provoca rinvenimenti! Si possono eseguire tagli su micro-tubi a partire da un diametro esterno di 0.35mm fino ad un massimo di 35mm con lunghezza da 3mm fino a 400mm. Oltre al taglio lineare, può essere realizzato anche taglio obliquo (taglio per aghi o altre sagome su richiesta).

RICOTTURA

Questo tipo di trattamento è ideale per chi ha necessità di eseguire curvature su tubi trafilati, permettendo al tubo di mantenere la sagoma termine dell’operazione di curvatura. La solubilizzazione in atmosfera controllata consente una superficie esteticamente uniforme. I nostri impianti di ricottura, permettono di eseguire solubilizzazione su tubi fino a lunghezza di 6m.

SALDOBRASATURA

Questo tipo di lavorazione, permette di eseguire la saldatura tra più particolari. Il nostro processo di saldobrasatura viene eseguito in ambiente ad atmosfera controllata per ottenere una finitura superficiale omogenea ed uniforme, priva di macchie causate dall’inquinamento atmosferico interno della maggior parte dei forni

DECAPPAGGIO

 Trattamento chimico superficiale che permette ottenere una superficie di acciaio inossidabile pulita e passiva èper mezzo di una immersione in soluzione decapante acida. Questo tipo di trattamento risulta molto più aggressivo e profondo rispetto alla normale operazione di sgrassaggio ad ultrasuoni. Il nostro impianto di decapaggio permette di eseguire lavaggi di tubi fino a lunghezza massima 6m.

LAVAGGIO AD ULTRASUONI

operazione che permette di eliminare ed asportare ogni impurità (residuo di lubrificanti da lavorazione). Il tubo viene lavato sia esternamente che internamente, grazie ad un processo di lavaggio ad ultrasuoni forzato. Le vasche di lavaggio e risciacquo permettono di eseguire lavaggi su tubi fino a lunghezza di 6m.

FINITURA LUCIDA

Possono essere eseguite anche lavorazioni di lucidatura spinta (brillantatura) su particolari finiti.

FINITURA SATINATA

Tramite impianti di satinatura interne, abbiamo la possibilità di fornire tubo con superficie satinata con differenti livelli di rugosità utilizzando nastri con differenti grane da 200 a 600

Controlla la disponibilità dei prodotti