Diametro esterno da 0,5 mm a 6 mm.

La Rigamonti srl produce micro-tubi ritrafilati a freddo con diametro esterno a partire da 0.50mm fino ad un diametro 6.00mm con spessore da 0.10mm a 2.50mm (per dimensioni superiori visitare l’area tubi da 6.00mm –35.00mm) in acciaio inox AISI 304,304L, 316, 321.

I tubi forniti sono di tipo elettrosaldato o senza saldatura con tolleranze dimensionali di ±0.02mm.
Rugosità esterna ed interna ottenuta a partire da Ra0.20

E’ possibile fornire materiale crudo o ricotto con finitura superficiale lucida o satinata.
Il tubo è fornito in barre di lunghezza commerciale massimo 6000mm. Si eseguono anche tagli a misura su richiesta a partire da 5mm ed eventuali lavorazioni meccaniche e superficiali quali: pieghe, torniture, fresature, saldobrasature, brillantatura.

Su richiesta specifica si eseguono anche tubi in leghe speciali quali: inconel, nichel, incoloy, alloy, monel, hastelloy e titanio.

Campi di Applicazione

  • Minuteria Tornitura
  • Medicale
  • Riscaldamento
  • Ventilazione
  • Raccorderia
  • Tubi per cilindri
  • Tessile
  • Farmaceutico
  • Alimentare
  • Industriale

Decapaggio

Trattamento chimico superficiale che permette di ottenere una superficie di acciaio inossidabile pulita e passiva per mezzo di una immersione in soluzione decapante acida. Questo tipo di trattamento risulta molto più aggressivo e profondo rispetto alla normale operazione di sgrassaggio ad ultrasuoni. Il nostro impianto di decapaggio permette di eseguire lavaggi di tubi fino a lunghezza massima 6m.

Ricottura (solubilizzazione atmosfera controllata)

Questo tipo di trattamento è ideale per chi ha necessità di eseguire curvature su tubi trafilati, permettendo al tubo di mantenere la sagoma al termine dell’operazione di curvatura. La solubilizzazione in atmosfera controllata consente una superficie esteticamente uniforme. I nostri impianti di ricottura, permettono di eseguire solubilizzazione su tubi fino a lunghezza di 6m.

Saldobrasatura

Questo tipo di lavorazione, permette di eseguire la saldatura tra più particolari. Il nostro processo di saldobrasatura viene eseguito in ambiente ad atmosfera controllata per ottenere una finitura superficiale omogenea ed uniforme, priva di macchie causate dall’inquinamento atmosferico interno della maggior parte dei forni.

Lavaggio ultrasuoni

Operazione che permette di eliminare ed asportare ogni impurità (residuo di lubrificanti da lavorazione). Il tubo viene lavato sia esternamente che internamente, grazie ad un processo di lavaggio ad ultrasuoni forzato. Le vasche di lavaggio e risciacquo permettono di eseguire lavaggi su tubi fino a lunghezza di 6m.

Finitura Lucida

Possono essere eseguite anche lavorazioni di lucidatura spinta (brillantatura) su particolari finiti.

Finitura Satinata

Tramite impianti interni di satinatura, abbiamo la possibilità di fornire tubo con superficie satinata con differenti livelli di rugosità utilizzando nastri con grane da 200 a 600.

Richiedi un preventivo

NOME *
COGNOME *
EMAIL *
TELEFONO
OGGETTO
SOCIETA'

RICHIESTA *